Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sull'utilizzo di WRAPPER

  • Si tratta di una vernice o di una pellicola?

    Wrapper è una vernice spray removibile che ti permette di dipingere in modo reversibile tutto quello che vuoi. Con la sua particolare formulazione, Wrapper crea attorno all’oggetto verniciato una pellicola elastica e adesiva che lo protegge e lo impermeabilizza.

  • Come devo preparare la superficie prima di utilizzarlo? Devo carteggiare e dare primer come con le classiche vernici?

    Wrapper non necessita di carteggiatura pre verniciatura, le superfici dovranno solo essere sgrassate e lavate, con saponi neutri o sgrassatori classici. Una volta asciutta la superficie andrà data una mano velata di prodotto che servirà da aggrappante per le mani successive.

  • Quante mani devo dare di prodotto?

    Wrapper va steso in più mani, oltre la prima velata ne andranno date 3/4 a bomboletta o 4/5 a compressore, facendo asciugare tra una mano e l’altra. Più mani si daranno, anche oltre a quelle indicate, più sarà spessa e resistente la pellicola.

  • Come va steso il prodotto?

    Wrapper va steso tenendo la bomboletta a circa 15cm dalla superficie o la pistola del compressore a circa 20cm. Incrociando le varie mani di prodotto. Si consiglia sempre di verniciare partendo da se stessi e procedendo verso l’esterno delle superfici.

  • In quanto tempo asciuga la vernice?

    Wrapper asciuga al tatto in circa 5/10 minuti per mano ad una temperatura di 20 gradi. Ha un’asciugatura totale di 12/24 ore a seconda delle condizioni climatiche, per questo si sconsiglia per qualsiasi motivo la rimozione del prodotto prima delle 24 ore.

  • In caso di mascheratura come mi devo comportare?

    Wrapper forma una pellicola una volta asciugato, quindi tutte le mascherature andranno rimosse appena dopo aver dato l’ultima mano di prodotto, quando questa sarà ancora bagnata.

  • La finitura com'è?

    Wrapper forma una pellicola liscia che segue perfettamente le superfici su cui viene applicato.

  • In che colorazioni è disponibile?

    Wrapper è disponibile in più di 50 colorazioni opache (colori RAL, colori FLUO e SPECIALI, colori ARMY MIMETICI, colori METALLIZZATI) più tre trasparenti di cui uno opaco, uno lucido (che dato come finitura da effetto lucido a tutti i colori) e uno lucido perlato Space Violet (che dato come finitura da effetto lucido perlato tendente al viola a tutti i colori, più il colore sarà scuro più l’effetto tenderà al viola).

  • Lascia residui? Può danneggiare le superfici?

    Wrapper non lascia nessun tipo di residuo in caso di rimozione. Per questo motivo non danneggia in alcun modo le superfici su cui viene applicato.

  • Con una bomboletta quanta superficie vernicio?

    Wrapper bomboletta: circa mezzo mq dando 3-4 mani per uno spessore di circa 120 Micron. Wrapper sfuso: con un litro di prodotto sfuso si verniciano circa due mq dando 5/6 mani di prodotto per uno spessore di circa 120 Micron.

  • Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di superficie?

    Wrapper può essere utilizzato su tutti i materiali ad esclusione soltanto del polistirolo (o dei materiali che lo contengono) e dei materiali assorbenti in genere (per esempio tessuto, legno grezzo, ecc.).

  • Ci sono sostanze che possono danneggiare la pellicola?

    Wrapper non è resistente agli idrocarburi (benzina, diesel e carburanti in genere) ed ai solventi.

  • Da dove arriva Wrapper?

    Wrapper è 100% made in Italy, prodotto e distribuito da Colorpack srl.